Anis e la cuccia caverna per levrieri: storia vera a lieto fine
Anis è un galgo spagnolo di 9 anni con due occhi profondi …
Noi la chiamiamo tutina ma molto spesso si parla anche di body: si tratta comunque di un supporto da far indossare agli animali domestici dopo un’operazione chirurgica.
Quando i cani e i gatti subiscono un intervento chirurgico la fase di riabilitazione non è facile. Bisogna proteggere la parte del corpo ferita per una convalescenza ottimale ed evitare che l’animale interferisca con il processo di guarigione. Il nostro amico a quattro zampe, infatti, non riesce a capire cosa gli è successo e tenderà a leccarsi la parte interessata, a togliersi ogni tipo di medicazione e a grattarsi quando la ferita inizierà a prudere.
La risposta è tutti. Molti la utilizzano dopo la sterilizzazione o la castrazione dei cani e dei gatti ed è anche per questo che è meglio scegliere la tutina con il ventre completamente coperto, come quella che abbiamo ideato noi di DOG LINE. Inoltre si usa anche dopo gli interventi per la rimozione di piccoli cisti negli animali. Infine si può utilizzare anche quando il nostro amico a quattro zampe ha problemi dermatologici, come allergie, dermatiti o eczemi.
Abbiamo ideato questa tutina insieme a coloro che conoscono i cani e i gatti meglio di tutti e che per questo si occupano della loro salute: i veterinari.
La scelta del tessuto ha preso subito una direzione chiara: fibre naturali. Il cotone scelto, sia per la parte interna, sia per la parte esterna, è naturale, ipoallergenico e traspirante al 100%. Rispetto alle fibre sintetiche, è leggero e delicato sulla pelle dell’animale e più tollerato, anche quando fa caldo. L’obiettivo, come per tutti i capi che creiamo, è quello di far stare bene l’animale e di donargli il massimo comfort, specie dopo un intervento.
Per il bene del tuo amico a quattrozampe e per la tua comodità, la tutina è progettata in modo tale da essere facile e veloce da indossare: zero fastidi e zero problemi per entrambi. Inoltre, per rendere confortevole la tutina, abbiamo scelto di utilizzare i laccetti per la chiusura. Primo per garantire più libertà di movimento al cane mantendolo sempre protetto; secondo per regolare la vestibilità e far sì che ogni animale possa indossarla sentendosi bene; terzo per garantire il massimo comfort all’animale, senza parti rigide (come il velcro) che potrebbero creare fastidi o irritare la zona della ferita; quarto per permettere di aprire la tutina solo in alcuni punti (slegando appunto solo uno o due laccetti) e facilitare la medicazione della ferita.
Insomma, scegliendo questa tutina, garantisci al tuo animale il miglior recupero possibile dopo un intervento. Guarda le taglie disponibili e trova il negozio più vicino.
Anis è un galgo spagnolo di 9 anni con due occhi profondi …
In questo articolo non parliamo di come portare a spasso il cane …
Noi di DOG LINE conosciamo bene i nostri amici a quattrozampe, tanto …