Anis e la cuccia caverna per levrieri: storia vera a lieto fine

cuccia per levrieri

Anis è un galgo spagnolo di 9 anni con due occhi profondi che raccontano una storia che non è iniziata bene. Come molti cani di questa razza, Anis è stato salvato da una situazione di maltrattamenti e di abbandoni attraverso l’associazione SOS Levrieri e adottato da una famiglia italiana. Una storia a lieto fine come altre, ma in realtà con un finale inaspettato: Anis è diventato il primo cane a provare la cuccia caverna per levrieri (e non solo) che abbiamo creato.

Anis e la sua nuova vita

Silvia, la padrona di Anis, è sempre stata innamorata dei levrieri e in certo momento della sua vita ha voluto regalare una vita piacevole e serena a un cane con un passato da dimenticare. Anis aveva 7 anni e mezzo quando è stato adottato ma Silvia non ha badato molto all’età: l’importante era farlo stare in una famiglia che potesse dargli tutto l’affetto di cui ha bisogno.
Quindi, dopo le pratiche di pre-affido, Anis è arrivato in Italia l’8 maggio 2021, accolto dalla sua nuova famiglia.

Anis è stato fin da subito molto timoroso e ha dimostrato un carattere abitudinario ma con il tempo si è creato un meraviglioso rapporto di fiducia con Silvia e gli altri membri della famiglia tra cui anche Ares, il gatto. Insieme condividono la casa, l’affetto della famiglia, le coccole, i peluches (che entrambi adorano) ma non la cuccia: Anis dorme sul cuscino Zeus e Ares sulla cuccia Cassiopea.

Anis testa le cucce caverna per levrieri

Chi meglio di Anis poteva provare le cucce grotta DOG LINE? I levrieri adorano dormire coperti perché spesso sono cani molto freddolosi, ma anche perché così placano l’ansia e lo stress. Motivo per cui la cuccia caverna non è solo per questa razza di animali, ma per tutti gli amici a quattrozampe che vogliono sentirsi al sicuro.

Anis sembra aver gradito il prototipo della cuccia che ha provato: lui sta tanto nella sua cuccia, quindi più comoda è, meglio è. Inoltre il modello provato da Anis è quello che poi è diventata la cuccia grotta GRANADA, realizzata con un tessuto 50% lana all’esterno e in caldo peluche ecologico all’interno. Così la cuccia risulta ancora più soffice, una caratteristica che i cani come Anis apprezzano molto. Silvia ha notato che Anis si metteva sempre con il muso coperto dentro alla grande cuccia nuova e in questa posizione si rilassava tantissimo.

Dopo il test, Anis è tornato a dormire sul suo cuscino in attesa che arrivi l’inverno per immergersi di nuovo nella morbidezza di Granada, che abbiamo scelto di imbottire con la fibra di poliestere più soffice, la stessa usata per i divani e le poltrone degli umani.

Vuoi vedere tutte le cucce grotta DOG LINE? Clicca qui.