Anis e la cuccia caverna per levrieri: storia vera a lieto fine
Anis è un galgo spagnolo di 9 anni con due occhi profondi …
Dal 1° gennaio 2023 è entrato in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale sugli imballaggi e anche noi di DOGLINE ci siamo adeguati a questa norma. Tuttavia l’attenzione all’ambiente e a tutte le forme di vita presenti sulla Terra è sempre stata al primo posto per noi e si è tradotta in diverse scelte sostenibili. Eccole tutte.
Tutti gli imballaggi con cui spediamo e vendiamo i capi e le cucce DOGLINE ora presentano le indicazioni per il riciclo del materiale.
Sui cartoncini con il nostro marchio è specificato che il materiale di cui sono composti è la carta e che questa va conferita nella raccolta della carta da riciclare, secondo le disposizioni in vigore nel proprio comune di residenza.
Lo stesso vale per il packaging degli impermeabili per i cani e tutti gli altri capi: il sacchetto di plastica è riciclabile nei contenitori per lo smaltimento della plastica (spesso chiamati anche “multimateriale”). Ugualmente anche il packaging con cui spediamo tutti i prodotti DOGLINE, il cartone, è riciclabile e va gettato nel contenitore della carta.
Per l’imbottitura delle cucce e dei cuscini per i cani e i gatti utilizziamo l’ovatta riciclata in modo da valorizzare la seconda vita dei materiali ed evitare la produzione di nuova ovatta. I nostri amici a quattro zampe saranno ugualmente felici di riposare sulla loro cuccia o cuscino e tu saprai di aver rispettato l’ambiente.
Da diversi anni abbiamo scelto di dotare il nostro stabilimento produttivo di un impianto fotovoltaico. Questo ci permette abbattere il nostro impatto energetico sul pianeta e di utilizzare energia da fonti rinnovabili. In questo momento storico è ancora più doveroso usufruire della luce solare per produrre energia, specie per noi aziende che la impieghiamo per far funzionare i macchinari tessili.
Rispettare gli animali per noi di DOGLINE significa scegliere i tessuti migliori per loro e confezionare capi comodi e che non li infastidiscano (ne abbiamo parlato in questo articolo sui tessuti). Per gli stessi motivi usiamo solo pellicce ecologiche, tessuti similpelle ecologici e materiali che non hanno coloranti di derivazione animale.
Infine, è scontato ma noi ce lo ricordiamo sempre: ogni giorno rispettiamo l’ambiente riciclando tutti gli scarti di produzione e conferendo i rifiuti nella raccolta differenziata.
Anis è un galgo spagnolo di 9 anni con due occhi profondi …
In questo articolo non parliamo di come portare a spasso il cane …
Noi di DOG LINE conosciamo bene i nostri amici a quattrozampe, tanto …