Anis e la cuccia caverna per levrieri: storia vera a lieto fine
Anis è un galgo spagnolo di 9 anni con due occhi profondi …
Finisce il temporale e il cane ti guarda piegando il muso da un lato e scuotendo le lunghe orecchie: è ora della passeggiata. Il percorso che fate di solito ha l’erba alta, cresciuta rapidamente a causa dei primi caldi, e nella quale potrebbero esserci forasacchi e altre spighe. Così, prima di partire gli fai indossare il paraorecchie impermeabile per proteggerlo da eventuali infezioni che queste spighe possono procurare.
I forasacchi, che non sono altro che i semi delle graminacee selvatiche, sono spighe molto piccole e appuntite. La loro conformazione fa sì che si attacchino al pelo del cane e che si infilino nell’epidermide dell’animale. I forasacchi e le spighe che penetrano nella cute possono dare vita a infezioni che possono causare problemi gravi. Se una spiga entra nelle orecchie del cane, per esempio, può causargli prurito e seri danni all’apparato uditivo.
I paraorecchie per cani sono utili proprio per evitare che le spighe si infilino nelle orecchie degli animali. Questo accessorio dunque aiuta a prevenire un’infezione ma la protezione totale è data anche da altri fattori come, la scelta del luogo in cui portare il cane a passeggiare e il controllo accurato appena rientrati a casa, nel caso in cui l’animale si spinga in posti in cui l’erba è più alta.
Questo accessorio è ideale per i cani con le orecchie lunghe perché aiuta a proteggere le orecchie dallo sporco e dall’ingresso dei forasacchi, delle spighe e altri corpi estranei durante le passeggiate.
Abbiamo realizzato questo paraorecchie scegliendo due diversi tessuti: uno impermeabile e uno in cotone. Il tessuto all’esterno è 100% impermeabile, traspirante e antivento. L’abbiamo scelto perché il paraorecchie sia efficace anche contro la pioggia e l’umidità: infatti protegge le orecchie quando il cane passeggia tra l’erba bagnata. Per il lato interno, invece, abbiamo selezionato un tessuto 100% cotone, ipoallergenico e naturale proprio per garantire il massimo comfort ai nostri amici a quattrozampe.
Oltre a essere double face, questo paraorecchie è anche reversibile, dunque può essere utilizzato sia dal lato impermeabile sia dal lato in cotone. Grazie ai due morbidi elastici alle estremità puoi posizionare perfettamente il paraorecchie senza causare fastidio all’animale.
Inoltre è comodo anche per te perché lo lavi in lavatrice a 30° o a mano (senza usare però l’ammorbidente o i profumatori per il bucato).
Infine, considera che se il tuo cane ha le orecchie lunghe, puoi farglielo indossare anche durante il pasto, evitando così che le orecchie tocchino la ciotola. Ovviamente, sempre se il cane tollera bene questo accessorio.
Anis è un galgo spagnolo di 9 anni con due occhi profondi …
In questo articolo non parliamo di come portare a spasso il cane …
Noi di DOG LINE conosciamo bene i nostri amici a quattrozampe, tanto …