
Tutina post-operatoria per i cani e i gatti: quando usarla e come sceglierla
Noi la chiamiamo tutina ma molto spesso si parla anche di body: …
Tra le tante giornate mondiali che affollano il calendario, il National Puppy Day è quella più importante. Perché non si tratta solo di una giornata in cui condividere foto di adorabili palle di pelo con gli occhioni dolci, ma un’occasione speciale per ricordare l’importanza dell’adozione.
Come nasce il National Puppy Day
La giornata dedicata ai cuccioli è stata istituita nel 2006 negli Stati Uniti. È stata fondata dall’avvocata degli animali Colleen Paige per incrementare la consapevolezza sulle pratiche di adozione e sugli allevamenti di cuccioli e dando vita ad azioni specifiche per salvare i cuccioli senzatetto in tutto il mondo.
In pratica serve a sensibilizzare le persone su questo argomento, aiutandole a scegliere l’adozione o l’acquisto, a capire quali siano i luoghi per prendere un cucciolo e a seguirle nella fase di adozione o acquisto.
Nonostante le molte realtà serie e scrupolose, purtroppo ci sono ancora molti allevamenti che non rispettano le regole, che compiono azioni orribili sugli animali, che funzionano come imprese che guardano solo il lato economico dell’adozione e non i due più importanti: il rispetto e l’amore.
Come riconoscere un buon allevatore o allevatrice?
Ecco qualche consiglio:
Come festeggiare il National Puppy Day
Non ci sono tradizioni specifiche per questa giornata. Ama il tuo cucciolo e divertiti con lui/lei: sarà il modo migliore di trascorrere questo 23 marzo insieme. Infine, ricorda che i cuccioli ci portano il dono dell’amore senza confini, un sentimento che si diffonde in tutto il mondo, attraverso ogni cultura e ogni strato sociale.
Noi la chiamiamo tutina ma molto spesso si parla anche di body: …
Finisce il temporale e il cane ti guarda piegando il muso da …
Se il tuo cane maschio è incontinente ti consigliamo prima di tutto …