Anis e la cuccia caverna per levrieri: storia vera a lieto fine
Anis è un galgo spagnolo di 9 anni con due occhi profondi …
La preoccupazione che affligge molti padroni riguarda come fare l’albero di Natale con i cani in casa ma il pericolo non è solo quello di veder rovinata qualche decorazione.
Ci sono alcuni errori che spesso si fanno inconsciamente, presi dall’emozione delle festività. Ecco quali sono:
La maggior parte delle piante natalizie nuoce alla salute dei cani e dei gatti. Non è solo la stella di Natale a essere velenosa per i cani, ma anche il pino e l’abete, i cui aghi possono incastrarsi nella loro trachea causandogli serie infezioni. Inoltre, è letale anche la rosa di Natale e sono tossici il vischio e l’agrifoglio. Fai attenzione dunque alle decorazioni dei pacchetti e dei centrotavola. Infine se tieni queste piante in vaso, considera che l’acqua del sottovaso è tossica: riporle in modo che i cani e i gatti non bevano la loro acqua.
Ora che hai capito cosa evitare, non ti lasciamo senza una soluzione! Dal momento che è impossibile non fare avvicinare il cane o il gatto all’albero di Natale, ti consigliamo di posizionare quest’ultimo in un luogo sicuro e non facilmente raggiungibile. Inoltre controlla che sia stabile e saldamente ancorato a qualcosa.
Al posto delle candele classiche, puoi acquistare delle candele a led, così il cane e il gatto non rischieranno di scottarsi.
Per quanto riguarda il cibo, invece, resisti alla tentazione di condividere le prelibatezze natalizie che mangi tu e piuttosto acquista per i tuoi animali gli snack e i biscotti creati appositamente per loro. Sarà un bel modo per festeggiare tutti insieme!
Anis è un galgo spagnolo di 9 anni con due occhi profondi …
In questo articolo non parliamo di come portare a spasso il cane …
Noi di DOG LINE conosciamo bene i nostri amici a quattrozampe, tanto …