Mutandine in lycra per cagnoline in calore: come sceglierle?

mutandine per cagnoline in calore

Le mutande per le cagnoline con il ciclo hanno una funzione importante: impedire all’animale di sporcare oggetti e superfici quando è in calore. Noi di DOG LINE abbiamo realizzato diversi prodotti per l’igiene dei cani, tra cui differenti tipi di mutande per i cani femmina.
In questo blog abbiamo già parlato di DOG SLIP, le mutande in cotone lavabili, ed EVOLUZIONE, le mutande usa e getta, ideali per i viaggi. A questi modelli si aggiungono le mutandine in lycra per i cani, che grazie proprio alla scelta di questo tessuto presentano diversi vantaggi.

Perché scegliere le mutande in lycra per le cagnoline?

La lycra è un tessuto molto usato: la si impiega nella realizzazione dei costumi da bagno, per esempio. Essendo un materiale che si estende in più direzioni, risulta molto avvolgente e quindi, più difficile da spostare o da togliere quando le cagnoline lo indossano. In pratica, con questo tessuto si riduce al minimo ogni spostamento quando la mutandina è indossata e dunque, la probabilità di sporcare le superfici è minore.

Un altro vantaggio della lycra è la rapidità con cui si asciuga: una caratteristica da considerare se vuoi avere pronto velocemente un paio di mutandine lavate.

Come sono fatte le mutande DOG LINE per le cagnoline con il ciclo?

SHORTS, CULOTTE e LIBERTY (questi i nomi dei tre prodotti in lycra) hanno la chiusura regolabile per adattarsi a ogni tipo e razza di cane. Scegliamo sempre la chiusura in velcro perché è quella meno fastidiosa per i nostri amici animali: cerniere e bottoni rischiano di tirare loro i peli e non danno la stabilità che dà il velcro.

Ci sono 6 taglie tra le quali scegliere: per trovare quella giusta basta misurare la circonferenza della vita del cane. Questa ampia scelta di misure, unita alla regolabilità della chiusura, fa sì le mutandine possano essere indossate da tutte le cagnoline.

Ogni mutandina ha l’indispensabile alloggiamento per l’assorbente o il salvaslip, da usare in base al flusso della cagnolina. Inoltre, tutti e tre i modelli sono lavabili a mano o in lavatrice, fino a 30°. Il fatto di essere riutilizzabili le rende anche rispettose dell’ambiente e sicuramente più sostenibili.

Quale mutandina in lycra per cagnoline scegliere?

SHORTS è il modello base e quello più scelto. È disponibile nel colore nero e come tutti e tre i modelli ha lo spazio per far passare la coda della cagnolina.
CULOTTE è una mutandina a pantaloncino e ha l’elastico sull’attaccatura dell’anca, che aumenta la probabilità di evitare macchie e ti fa stare senza pensieri. È disponibile in due colori: nero e viola.
LIBERTY è il modello per chi vuole una mutandina esteticamente speciale perché il pizzo ne decora i bordi. Anche questa puoi trovarla in due colori: viola e nero.
Dai un’occhiata a tutti i prodotti per l’igiene del cane.