Meglio la cuccia o il cuscino? Come scegliere gli accessori per i cani.

cuscini galapagos dogline

Nessun cane è uguale all’altro, un po’ come noi umani. Infatti, anche gli animali domestici hanno le loro preferenze quando si tratta di dormire e queste “abitudini” sono importanti nella scelta della cuccia o del cuscino per i cani. Tuttavia non è l’unico fattore da valutare quando si prende un accessorio per i nostri amici a quattrozampe. Ecco allora tre consigli.

  1. Guarda come dorme il tuo animale domestico.
    Ci sono cani che dormono raggomitolati e cani che preferiscono riposare distesi. Di solito i primi si sentono al sicuro circondati da morbide “pareti”: per loro meglio scegliere le cucce che avendo i lati li fanno dormire sereni. I cani che invece hanno bisogno dei loro spazi per distendere bene le zampe, potrebbero preferire il cuscino che dà loro più libertà.
  2. Cerca il tessuto giusto per la cuccia e il cuscino.
    Se vuoi acquistare una cuccia o un cuscino freschi e colorati, ti consigliamo di puntare sui tessuti 100% cotone. Noi di Dog Line scegliamo tutti i nostri tessuti con estrema cura, anche i cotoni. Guarda per esempio quelli selezionati per la cuccia SPIKE e il cuscino MARTY.
    Se cerchi qualcosa di più caldo per i momenti dell’anno più freddi, abbiamo scelto dei particolari tessuti in pelliccia ecologica e misto lana. Li trovi per esempio nella cuccia BRITANNIA o nel cuscino OSLO.
    Se il tuo cane è un giocherellone, meglio optare per una soluzione super resistente e magari anche impermeabile. In questo caso, i modelli waterproof sono l’ideale, come la cuccia LOFOTEN e il cuscino ZEUS.
  3. Individua il tessuto più innovativo per far fronte a diverse esigenze.
    I cuscini GALAPAGOS sono realizzati con un materiale all’avanguardia. Ecco le sue caratteristiche:
  • tessuto a elevata densità;
  • resistente ai morsi e ai graffi;
  • ha proprietà antistatiche che evitano l’accumulo dei peli sulla superficie;
  • 100% impermeabile e traspirante;
  • ancora più facile da pulire perché basta un panno umido;
  • è perfetto anche per l’uso esterno su verande o terrazze;
  • i colori, verde e arancione, sono ideali per la primavera.

Ora che abbiamo fatto chiarezza sulla scelta del cuscino o della cucca per il cane, esplora la nostra area relax per trovare l’accessorio giusto.